Forme dei denti delle lame a nastro
Sezione dedicata alle forme dei denti delle nostre lame a nastro.
Dente Neutrale (N)
Il dente Neutrale ha una spoglia di 0°. È adatto per materiali ad elevata percentuale di carbonio (es. ghisa), per pezzi pieni di piccola sezione, per profilati di ridotto spessore e tubi.
Dente Hook (H)
Il dente Hook ha spoglia positiva. Questa forma è particolarmente adatta per materiale pieno, tubi di grosso spessore e tutti i materiali fortemente legati.
Dente P (P)
Il dente P ha una spoglia estremamente aggressiva. Per il suo comportamento aggressivo nel taglio è adatto per l'impiego su materiali mediamente o fortemente legati e metalli non ferrosi.
Dente Rettificato (R)
Il dente R ha una struttura "triple chip" alta-bassa considerata come una delle più efficienti nella tecnologia del taglio. Per l'utilizzo su vasta gamma di acciai di difficile lavorabilità e leghe esotiche, i denti sono disponibili con angoli di spoglia positiva che estremamente positiva.
Dente Profil
Grazie alla spoglia positiva di soli 6° ed alla particolare conformazione rinforzata del dorso, il dente Profil resiste ottimamente alle sollecitazioni e vibrazioni causate dal taglio di profili, tubi e travi, anche in fasci.
Dente Profil Pipe
Appositamente studiato per il taglio di tubi tondi il dente Profil Pipe mantiene tutte le caratteristiche del dente Profil: spoglia positiva, dorso rinforzato oltre ad un particolare disegno del dente.